Cappotti Termici
Nel sistema “a cappotto” la parete è isolata termicamente ed acusticamente mediante pannelli in lana di roccia ad alta densità.
La soluzione tecnologica consiste in una parete perimetrale con sistema “a cappotto”!
Uno dei principali vantaggi offerti dal sistema a cappotto è data dallo strato isolante che ricopre l’intera superficie dell’abitazione, senza soluzione di continuità.
La parete è isolata termicamente e acusticamente mediante pannelli in lana di vetro ad alta densità (mono densità o a doppia densità) applicati sul lato esterno del paramento murario e fissati ad esso ramite incollaggio e ancoraggio meccanico (con appositi tasselli). I pannelli isolanti sono protetti sul lato esterno da uno strato di intonaco armato con rete in fibra minerale ed infine da un trattamento superficiale di finitura.
L’isolamento “a cappotto” è raccomandato sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. In queste ultime, consente l’esecuzione dei lavori senza che gli occupanti debbano lasciare temporaneamente l’immobile.
Richiedi una Consulenza Gratuita
Siamo a disposizione per supportarti dalla fase progettuale alla posa in opera. Contattaci per maggiori info.
Vantaggi dei Cappotti Termici?
Grazie al sistema a cappotto è possibile ottenere chiusure ad alto livello prestazionale che consentono una sensibile riduzione dei consumi energetici per la climatizzazione. Ecco alcuni dei numerosi vantaggi:
- Miglioramento delle prestazioni acustiche della parete su cui è installato;
- Elevata stabilità dimensionale e ripartizione dei carichi, grazie alla doppia densità del pannello isolante;
- Protezione in caso di incendio;
- Permeabilità al vapore del pacchetto di chiusura;
- Ottima resistenza agli urti e ripartizione dei carichi grazie alla doppia densità del pannello isolante.